MicroSilverPlus

I. Cos'è MICROSILVER PLUS BGTM?
MICROSILVER PLUS è composto da particelle nanoporose di argento (polvere d'argento, dimensione particelle ca. 11,6 μm) con una struttura superficiale spugnosa (visibile al microscopio elettronico). Possiede un'ampia superficie dall'azione antimicrobica, i cui effetti vengono per la prima volta sfruttati a fini cosmetici per la cura della pelle con i prodotti della linea MICROSILVER PLUS.


II. Qual è il compito di MICROSILVER PLUS?
MICROSILVER PLUS elimina i microrganismi nocivi presenti sulla pelle (per esempio batteri, virus, funghi, lieviti) che, soprattutto in caso di lesioni e irritazioni cutanee, trovano condizioni favorevoli di crescita e si moltiplicano con grande velocità. L'effetto di MICROSILVER PLUS consiste principalmente nell'ostacolare e influenzare le funzioni metaboliche ed enzimatiche della membrana cellulare dei microrganismi. I processi rigenerativi propri della pelle irritata o lesa vengono supportati attivamente.


III. Come vengono distrutti i microrganismi sulla pelle?
La sua grande struttura superficiale porosa consente a MICROSILVER PLUS di esercitare un'intensa azione di assorbimento/riassorbimento a contatto con i microrganismi. In tal modo si ha un rilascio permanente di ioni d'argento da parte del principio attivo Microsilver (MICROSILVER PLUS BGTM). Tali particelle attive aggrediscono direttamente la parete cellulare dei microrganismi e impediscono la scissione delle cellule, arrestandone così l'ulteriore moltiplicazione.


IV. Cosa succede alla pelle quando viene applicato MICROSILVER PLUS?
Liberata dai microrganismi, la pelle si risana e il suo aspetto si normalizza. La cute diventa più compatta, uniforme e vellutata. Con un'applicazione regolare, MICROSILVER PLUS BGTM consente di mantenere l'aspetto gradevole della pelle che si rilassa nel ritrovato benessere.


V. Quali sono gli effetti generati dal complesso di principi attivi, formato da ossido di zinco e dexpantenolo, contenuto nei prodotti MICROSILVER PLUS?
L'unione tra ossido di zinco e dexpantenolo supporta i processi di cicatrizzazione propri della pelle, la quale si rigenera, appare curata, morbida e vellutata.


VI. Come viene prodotto MICROSILVER PLUS?
Dopo uno studio pluriennale rivolto alla produzione di particelle microdisperse di argento puro (ingrandimento della superficie di particelle micronizzate), oggi si possono sfruttare le note proprietà di questo metallo nobile anche in modo mirato e ottimizzato per la cosmesi. Da un filo d'argento di elevata purezza, sotto vuoto e con una corrente ad alta intensità vengono espulsi singoli atomi d'argento che in seguito si collegano gli uni agli altri formando complessi dalle strutture irregolari, ognuno dei quali può contenere fino a 20 atomi d'argento (microparticelle). Insieme, queste singole unità costituiscono la struttura spugnosa e rarefatta visibile al microscopio elettronico. Gli spazi tra le microparticelle sono così piccoli che in questo caso si può davvero parlare di materiale nanoporoso. La polvere d'argento grigia risultante ha un'elevatissima purezza e non presenta tracce di altri metalli estranei.


VII. Perché dovrei scegliere di utilizzare prodotti con particelle d'argento a struttura nanoporosa?
In molti prodotti della concorrenza viene usato argento colloidale (dispersioni d'argento, sali d'argento e proteine d'argento). Le nostre particelle nanoporose d'argento, con struttura superficiale spugnosa e dimensione costante delle particelle, reagiscono solo sullo strato superficiale della pelle. Sono da escludere effetti collaterali, al contrario di quanto accade con i composti d'argento ottenuti chimicamente (sali d'argento) che vengono in parte utilizzati nei medesimi campi di applicazione.


VIII. Per quali condizioni cutanee è particolarmente indicato MICROSILVER PLUS?
Fondamentalmente è adatto a tutti i tipi di pelle. In particolare:

  • pelli affaticate, secche, screpolate - pelli impure.
IX. Per quanto tempo posso usare MICROSILVER PLUS?

Quando con l'applicazione di MICROSILVER PLUS l'aspetto della pelle si è stabilizzato o normalizzato, si può riprendere a utilizzare senza limitazioni i prodotti LR che si usavano in precedenza. In particolare, come trattamento successivo, consigliamo l'Aloe Vera Emergency Spray e Concentrate in abbinamento a Soft Skin Cream o Cream with Propolis.

© 2016 Mi&Ti srl - Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia