MakeUpLR


I. Quanto a lungo si conservano i cosmetici?
Su tutti i prodotti è riportato il simbolo di un piccolo barattolo di crema aperto con accanto la data di scadenza, che indica per quanto tempo il prodotto deve essere utilizzato dopo la prima apertura della confezione (esempio "6M" indica una durata di 6 mesi). E', quindi, determinante la data di apertura del prodotto.
Il nostro consiglio: scrivete la data di prima apertura della confezione su un adesivo che incollerete sulla stessa. Avrete, così, modo di verificare quanto tempo rimane nell'armadio.


II. Qual è il miglior modo per conservare i cosmetici?
Ogni volta che la confezione viene aperta, il prodotto entra in contatto con batteri e ossigeno.
Eccovi alcuni semplici consigli per conservare i cosmetici più a lungo e nel miglior modo:
mantenerli, per quanto possibile, in luogo fresco e asciutto; non in bagno, quindi, che è un ambiente molto riscaldato. I prodotti, che non vengono utilizzati regolarmente, come scorte e creme solari, devono essere conservati in frigorifero o in cantina per consumare completamente il prodotto già aperto prima di aprirne uno nuovo.
Non utilizzare, se possibile, due prodotti simili contemporaneamente, altrimenti occorrerà il doppio del tempo per finirli.
Assicurarsi che la confezione sia chiusa bene al fine di evitare che i germi possano insediarsi nel prodotto.
Non usare le dita per prelevare il prodotto contenuto in confezioni rimaste aperte a lungo ma utilizzare preferibilmente una spatolina per evitare l'insediarsi di batteri.
Tenere puliti e cambiare regolarmente applicatori, spugnette, piumini per cipria, spatole e pennelli che entrano in contatto con la pelle non asettica del viso.
assicurarsi della pulizia di spugnette, spatole e pennelli se si condividono gli stessi prodotti con altre persone.


III. Qual è il miglior modo per pulire i pennelli?
Con una buona cura, i pennelli possono durare anni. Per pulirli occorre utilizzare un detergente per pennelli oppure la delicata Aloe Vera Cream Soap. 

Come pulirli:

a) applicare il detergente sul palmo delle mani, inumidire il pennello e girarne la punta

b) lavare bene il pennello rimuovendo tutte le tracce del detergente

c) tamponare con un asciugamano pulito l'eccesso di acqua.

Attenzione: sull'asciugamano potrebbe formarsi della muffa

d) disporre il pennello ad asciugare su un ripiano. 

Attenzione: non lasciare mai ad asciugare i pennelli con la testa verso l'alto per non rovinare la loro forma.


IV. Cosa si deve fare se il fondotinta è troppo coprente?
Consigliamo di miscelare sul dorso della mano il fondotinta con una crema giorno; sulla pelle il fondotinta apparirà più naturale e trasparente.


1. Ho la sensazione a metà giornata di non avere più il trucco.
La pelle appare a macchie e non ha più un colorito omogeneo, cosa devo fare?
E' possibile che la crema giorno applicata sia troppo ricca; utilizzare, quindi, prima del trucco una crema idratante, ad esempio la crema Aloe Vera giorno con il 50 % di Aloe Vera.
Inoltre, utilizzare sempre dopo l'applicazione del fondotinta la cipria, così da ottenere un buon fissaggio del trucco per molte ore.


2. Cosa devo fare per non far sembrare il trucco troppo secco? Se necessario, applicare un leggero strato di siero collagene.
Applicare una piccola quantità di siero collagene sulle punte delle dita e spalmarla delicatamente sul viso, nelle zone più secche picchiettare il prodotto con le punte delle dita.


3.Quando e come viene applicata la cipria? La cipria va applicata dopo l'applicazione del fondotinta. Ha una funzione di fissaggio, rende la pelle opaca e consente una maggiore tenuta del make-up. La nostra Hollywood Powder rende la pelle fresca e radiosa. Grazie al correttore è possibile nascondere le piccole imperfezioni del viso, come punti neri e rossori. Il correttore verde va applicato prima del fondotinta per coprire il rossore mentre i correttori color pelle, che coprono le impurità del make-up, vanno applicati e picchiettati delicatamente.


4. Perchè si consiglia l'uso del correttore? Il correttore giallo, che ha la funzione di coprire le occhiaie, va prima picchiettato direttamente sulla zona intorno all'occhio e poi spalmato.


5. Cosa devo fare affinchè il rossetto duri a lungo? Per una lunga durata del rossetto, è necessario preparare le labbra con la Base trucco occhi & labbra. Si dovrà poi applicare il rossetto con un pennello, asciugare leggermente le labbra con una velina e applicare nuovamente il rossetto con il pennello.Il nostro consiglio:per una durata più lunga, applicare prima la matita labbra e poi il rossetto.


6. Perchè il mascara fa i grumi? Il mascara fa i grumi perché il prodotto entra in contatto con l'aria. Prima dell'applicazione non muovere su e giù lo scovolino nel tubetto poiché questo movimento incentiva la formazione di grumi.

© 2016 Mi&Ti srl - Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia