CistusIncanus


I. Cos'è il Cistus Incanus?
E' una pianta diffusa nell'area del Mediterraneo. La storia di questa pianta ebbe inizio già nel IV secolo a. C. In Medio Oriente, nell'Africa settentrionale e nell'area europea del Mediterraneo, il Cistus Incanus diventò presto molto amato come tè dalle proprietà benefiche. La conoscenza degli effetti salutari e rinforzanti di questo infuso fu tramandato fino al tardo Medioevo.


II. Cosa utilizziamo di questa pianta?
Vengono lavorate soltanto le foglie tagliate. I continui controlli di qualità durante la lavorazione assicurano la massima pulizia e qualità.


III. Quale materia prima impieghiamo nel nostro prodotto?
Utilizziamo il Cistus Incanus tauricus, una pianta che cresce selvatica in natura, non nelle piantagioni.


IV. Come viene lavorata la materia prima?
Le foglie delle piante vengono raccolte, essiccate, pulite e tagliate prima di essere trasformate in un decotto acquoso da parte di rinomati produttori di estratti. L'estratto ottenuto viene essiccato e infine incapsulato. Il procedimento appena descritto è una tecnologia standard per la produzione di estratti.


V. Che tipo di prodotto è il Cistus Incanus?
Il Cistus Incanus è un integratore alimentare, non un farmaco. Un integratore alimentare ha il compito di fornire all'organismo determinate sostanze che non vengono assunte in quantità sufficiente attraverso l'alimentazione quotidiana. Un integratore alimentare non ha la funzione di attivare o influenzare determinati processi corporei, questo è il compito dei farmaci. A tale proposito occorre ricordare che un integratore non può promettere guarigioni.

VI. Quali sono le particolarità del Cistus Incanus?

Tra le piante commestibili, il Cistus Incanus è una delle più ricche di polifenoli, noti per il loro potere antiossidante.


VII. Si parla sempre di tè o decotto. E le capsule? Sono meglio, peggio?
Le nostre capsule contengono un estratto di Cistus Incanus. L'estratto è il risultato di un infuso in acqua che viene fatto addensare in un decotto e infine sottoposto a un delicato processo di essiccazione. L'estratto ha quindi un contenuto di polifenoli molto più elevato rispetto a quello di un decotto o di un infuso. In seguito si inserisce l'estratto in capsule. L'assunzione di una capsula viene in genere valutata come molto gradevole. Anche altri integratori alimentari contenenti polifenoli sono disponibili sotto forma di capsule.


VIII. Quanti mg di estratto di Cistus Incanus sono contenuti in una capsula?
Una capsula contiene 100 mg di polifenoli forniti dall'estratto di Cistus Incanus più 40 mg di vitamina C e 1,0 mg di zinco. Il nostro consiglio è di assumere due capsule al giorno.

IX. I punti principali in sintesi

  • Ideale in viaggio e fuori casa
  • Spray per gola con estratto liquido di Cistus Incanus
  • Utilizzo: 3 spruzzate per 3 volte al giorno (dose giornaliera 1 ml) - Sufficiente per: 30 giorni
  • Integratore alimentare con vitamine C ed E (50% RDA)
  • Mentolo per un gusto fresco
© 2016 Mi&Ti srl - Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia