AloeVera DrinkingGel LR


Domande generali su Aloe Vera Drinking Gel di LR


1. Quando si dovrebbe bere ogni giorno Aloe Vera Drinking Gel?  Aloe Vera Drinking Gel di LR dovrebbe essere assunto, se possibile, prima dei pasti.

2. Per quanto tempo ancora si può consumare Aloe Vera Drinking Gel di LR dopo la data di scadenza? La data di scadenza è il giorno fino al quale LR garantisce che Aloe Vera Drinking Gel ha la qualità promessa. Solitamente è possibile continuare a utilizzare il prodotto per un certo tempo anche dopo la scadenza. Tuttavia, una volta passata questa data, l'assunzione avviene sotto la responsabilità del consumatore e il produttore non fornisce più alcuna garanzia sull'efficacia delle componenti.
3. In inverno si corre il rischio che Aloe Vera Drinking Gel congeli e che la sua qualità venga così compromessa? Il congelamento non ha effetti negativi sulla qualità del prodotto e sulle delicate sostanze contenute. Può tuttavia causare alcune alterazioni nella consistenza del gel. Aloe Vera Drinking Gel Honey, con il 9% di miele, ha una certa percentuale di zuccheri che ne modificano il punto di congelamento. Di conseguenza resiste maggiormente al freddo rispetto all'acqua pura. Aloe Vera Drinking Gel Honey congela solo a temperature nettamente inferiori allo zero e può eventualmente scoppiare in caso di forte gelo.
4. Si può bere Aloe Vera Drinking Gel di LR per tutta la vita? Sì, è possibile bere Aloe Vera Drinking Gel di LR per tutta la vita. Non sono previste limitazioni all'assunzione per i consumatori in normali condizioni di salute.


II. Domande sulla pianta dell'Aloe Vera
1. A casa potrei semplicemente tagliare una pianta di Aloe Vera e berne il gel? È sconsigliabile consumare il gel puro delle foglie di Aloe Vera non sottoposto ad alcuna lavorazione. Occorre separare accuratamente la corteccia delle foglie dal gel che si trova all'interno. Attaccato alla corteccia c'è uno strato di aloina che deve essere tolto senza lasciare residui. Questa operazione deve essere svolta sotto una guida esperta. Tutti gli Aloe Vera Drinking Gel di LR vengono pertanto sottoposti regolarmente a una scrupolosa verifica dell'aloina.
D'altra parte, l'Aloe Vera in forma pura ha un gusto amaro. E questo è solo uno dei motivi per cui il gel è stato mescolato al miele seguendo l'esempio di un'antica ricetta azteca. In ogni caso è più semplice consumare Aloe Vera Drinking Gel Honey di LR.
2. Quali effetti ha l'aloina? L'aloina ha un effetto fortemente lassativo e, se assunta a concentrazioni elevate, può portare a fenomeni di diarrea.


III. Domande sulla qualità di Aloe Vera Drinking Gel di LR
1. Come mai LR utilizza esclusivamente l'Aloe Vera Barbadensis Miller per la produzione dei prodotti Aloe Vera? Cosa differenzia questa specie dalle altre? Delle oltre 200 specie di Aloe Vera esistenti, la Barbadensis Miller è l'unica che può essere utilizzata a scopi alimentari. Per la produzione dei prodotti Aloe Vera, LR usa quindi esclusivamente l'Aloe Vera Barbadensis Miller. La spesso citata Aloe arborescens contiene alte quantità di aloina, la quale ha un effetto molto lassativo e rende questa specie non
idonea al consumo. Inoltre il gel di questa pianta è marrone scuro, molto appiccicoso e di conseguenza non è adatto a un Drinking Gel che possa soddisfare i requisiti qualitativi di LR. 

2. Cosa sono i controlli In-Process e quale ruolo rivestono nella produzione di Aloe Vera Drinking Gel di LR? Icontrolli In-Process sono una procedura importante e molto minuziosa per il monitoraggio passo passo dell'intero processo produttivo. Per esempio, dopo ogni singola fase di produzione del nostro Aloe Vera Drinking Gel Honey vengono prelevati dei campioni. Si effettua questa operazione dopo avere mescolato ogni singolo ingrediente durante il processo produttivo, iniziando dal miele e proseguendo fino alla vitamina C. Questo garantisce la massima qualità possibile di LR Aloe Vera Drinking Gel nel settore alimentare esistono tanti marchi di controllo e fornitori di servizi di laboratorio. Il marchio dell'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH è uno dei più conosciuti sul mercato, accanto a quelli di altri offerenti come l'Ökotest della Stiftung Warentest. L'INSTITUT FRESENIUS GmbH ha conseguito una tale notorietà, perché da 35 anni si rende garante della massima qualità - un concetto che ottiene un sicuro riconoscimento nel lungo periodo. Un altro aspetto importante è la regolarità dei controlli. Il marchio non si limita a richiedere la puntualità nelle verifiche, ma garantisce anche un livello di qualità elevata permanente. Solo per ricevere il marchio vengono effettuati numerosi esami preliminari sul prodotto. Si analizza qualsiasi cosa: le materie prime e ogni singola fase della lavorazione, fino al confezionamento e oltre. Gli acquisti di prova effettuati in incognito dall'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH assicurano anche la qualità del prodotto finale. Un controllo talmente severo e minuzioso è garanzia di qualità permanente.

3. Il laboratorio LR per il controllo di qualità ad Ahlen può impiegare tutti i principali metodi di misurazione necessari per ottenere l'elevata qualità del gel? In cosa si differenzia da altri laboratori? Come maggiore produttore europeo di Aloe Vera, LR si è specializzata nell'analisi di questa pianta, così che quasi tutti gli esami possono essere effettuati nel laboratorio del controllo di qualità LR ad Ahlen. Solo la spettroscopia NMR e l'analisi chimica dell'aloina vengono eseguite in un laboratorio speciale. Tuttavia, in Germania non esiste quasi nessun altro laboratorio che esamina l'Aloe Vera tanto spesso quanto LR. Con un'esperienza pluriennale e una quantità così elevata di campioni, LR vanta quindi uno dei laboratori leader al mondo nell'analisi dell'Aloe Vera.

4. Le piante di Aloe Vera che LR utilizza per Aloe Vera Drinking Gel vengono coltivate con metodi biologici? La coltivazione delle piante di Aloe Vera in Messico non è certificata ufficialmente da un marchio biologico, tuttavia soddisfa le tipiche condizioni poste dai marchi biologici comunemente usati. La pianta dell'Aloe Vera necessita di un clima particolare nell'altopiano del Messico ed è concimata soltanto mediante pacciamatura con corteccia che viene scartata durante la produzione del gel. Non vengono utilizzati altri fertilizzanti o pesticidi. Le analisi regolari dell'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH lo confermano.


IV. Domande sullo IASC

1. Cos'è lo IASC (International Aloe Vera Science Council)? Lo IASC è un'associazione dedicata alla diffusione e all'utilizzo delle conoscenze sulle caratteristiche positive della pianta di Aloe Vera. Con sede nel Maryland (USA), lo IASC ha la possibilità di certificare i prodotti Aloe Vera in base a severi criteri per evidenziarne la qualità.

2. Quali ricerche scientifiche conduce lo IASC sulla pianta dell'Aloe Vera? Lo IASC collabora con molte università in tutto il mondo e ha promosso e pubblicato numerosi studi sull'Aloe Vera. Uno di questi, per esempio, dimostra che l'Aloe Vera aumenta la biodisponibilità della vitamina E per l'organismo.Solo 10 anni fa le ricerche in questo campo erano estremamente scarse. Si attribuivano tante buone proprietà a questa pianta, ma non si era in grado di spiegarle. Analisi approfondite hanno identificato le singole sostanze contenute e oggi l'Aloe è una delle piante più esaminate in assoluto.

3. Lo IASC (International Aloe Vera Science Council) controlla anche la produzione di Aloe Vera Drinking Gel in Germania? Lo IASC controlla periodicamente la produzione di Aloe Vera Drinking Gel in Germania. Un esaminatore arriva appositamente dall'America per eseguire queste verifiche che sono sempre scrupolose e si rifanno agli standard del settore farmaceutico. I requisiti dasoddisfare sono elevatissimi. LR affronta la sfida e mette in conto anche un impegno finanziario conseguentemente alto, al fine di garantire e documentare in modo continuo la qualità di Aloe Vera Drinking Gel.


V. Domande sull'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH

 1. Cos'è l'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH? Dal 2003 l'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH appartiene alla Société Générale de Surveillance (SGS), fondata in Francia nel XIX secolo per eseguire ispezioni sui cereali. Oggi l'attività principale dell'azienda consiste nel fornire servizi relativi alle analisi di laboratorio per la certificazione di prodotti alimentari.

2. Aloe Vera Drinking Gel di LR è l'unica bevanda all'Aloe Vera sul mercato a riportare il marchio di qualità dell'SGS INSTITUT FRESENIUS? Attualmente solo Aloe Vera Drinking Gel di LR può vantare il severo marchio di qualità dell'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH.

3. In cosa si differenzia il marchio di qualità dell'SGS INSTITUT FRESENIUS da altri marchi di controllo? 

4. Da cosa si capisce che l'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH è un'azienda indipendente? Chi controlla l'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH? Il fatto che l'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH sia indipendente dai propri committenti è un elemento importante per la credibilità del suo marchio di qualità. Il lavoro dell'istituto si basa pertanto su due valori essenziali: neutralità e integrità. In veste di azienda commerciale, offre i servizi di certificazione sul mercato, ma è indipendente nel suo giudizio. La valutazione finale tiene conto soltanto dei risultati delle analisi effettuate dal laboratorio interno dell'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH. L'integrità del marchio dipende in buona parte anche da un interesse indipendente per la qualità. Per questo motivo tutti i settori, dai laboratori fino all'amministrazione, seguono dei sistemi di gestione della qualità appositamente sviluppati per il monitoraggio dei processi interni. Inoltre, ogni collaboratore deve sottoscrivere un contratto di lavoro supplementare, il cosiddetto Code Contract, in cui garantisce la propria indipendenza. Vengono effettuati anche controlli esterni, da un lato da parte di cosiddette aziende di accreditamento e certificazione, dall'altro da parte delle autorità. Ciò significa che l'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH deve regolarmente soddisfare requisiti sia interni che esterni. In prima linea è il consumatore che approfitta della preziosa collaborazione tra LR e l'indipendente SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH.

5. Il marchio di qualità dell'SGS INSTITUT FRESENIUS può essere revocato? Il marchio di qualità dell'SGS INSTITUT FRESENIUS può essere definitivamente revocato nel caso in cui non vengano rispettati gli standard di qualità concordati, per esempio se durante gli esami di laboratorio le condizioni microbiologiche differiscono in misurainaccettabile dai valori standard o se sono presenti fattori di rischio quali metalli pesanti o pesticidi. Se dovesse sussistere il rischio che un prodotto possa nuocere alla salute, gli interessi commerciali passano in secondo piano. Questo caso non si è comunque ancora verificato, grazie agli scrupolosi controlli delle materie prime, della lavorazione e dei prodotti finiti, necessari anche solo per ottenere il marchio. 

6. La regione in cui è coltivata l'Aloe Vera in Messico viene ispezionata regolarmente dall'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH? L'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH ispeziona regolarmente le zone del Messico in cui vengono coltivate le piante di Aloe Vera utilizzate per il Drinking gel di LR. Queste ispezioni durano in genere 2 giorni e includono tutte le fasi che vanno dalla coltivazione fino alla consegna del pregiato Aloe Vera Gel. Si ispezionano tutte le piantagioni e, sul posto, viene verificato, per esempio, l'eventuale utilizzo di pesticidi. Anche la consegna delle foglie di Aloe Vera per la lavorazione e tutte le altre fasi della produzione sono monitorate senza lacune in base a protocolli fissi. Inoltre vengono controllati tutti i documenti necessari prima che la merce sia autorizzata al trasporto via nave verso la Germania. Nonostante il programma di ispezioni sia minuzioso e severo, finora il giudizio è sempre stato positivo.

7. L'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH controlla anche le condizioni dei lavoratori in Messico?Nell'ambito delle ispezioni dell'SGS INSTITUT FRESENIUS GmbH vengono controllate anche le condizioni lavorative sul posto. È stato così riscontrato che la coltivazione, il raccolto e l'ulteriore lavorazione sono effettuati in condizioni lavorative buone ed etiche. I controlli hanno inoltre permesso di confermare che in nessuna fase lavorativa sono occupati dei bambini. Per LR il lavoro minorile non è assolutamente tollerabile. Se LR dovesse venirne a conoscenza, ciò costituirebbe un motivo per interrompere subito la collaborazione.

© 2016 Mi&Ti srl - Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia